Destinazioni Natura

5 motivi per visitare il Vietnam

Un viaggio non inizia nel momento in cui partiamo né finisce nel momento in cui raggiungiamo la meta. In realtà comincia molto prima e non finisce mai, dato che il nastro dei ricordi continua a scorrerci dentro anche dopo che ci siamo fermati. È il virus del viaggio, malattia sostanzialmente incurabile – Ryszard Kapuscinski

Villaggio galleggiante e Isole rocciose a Halong Bay, Vietnam

Il Vietnam è un gioiello nascosto che solo coloro che visitano il paese saranno in grado di scoprire. Il terreno montuoso, le foreste, le zone umide e la lunga costa del Vietnam contengono molti habitat diversi che supportano una grande varietà di fauna selvatica.

Immagina di trovarsi nelle risaie color smeraldo e spiagge di sabbia bianca, intrappolati nelle isole calcaree che si profilano drammaticamente dal mare; esplorare le vaste grotte, le montagne scoscese e conoscere da vicino le amichevoli comunità minoritarie.

Andiamo a scoprire i 5 motivi per i quali bisogna visitare il paese più orientale della penisola indocinese:

1.Pho, il piatto nazionale:

Si tratta di una zuppa di noodle e troverete questo ovunque nel paese. Quasi ogni ristorante vietnamita servirà questo piatto tradizionale, non importa se si tratta di un venditore ambula o di un raffinato ristorante.

2.Il vino di serpente è bevuto per vitalità:

Avete mai sentito parlare di Snake Wine o Snake Liquor? Non è raro nel sud-est asiatico, e si beve per migliorare la vitalità, vita e altri benefici per la salute.

3.Circa il 16% delle specie del mondo può essere trovato qui:

Se ti piacciono gli animali, a Vietnam puoi trovare alcuni tra i più famosi, come i grandi buceri, elefanti indiani, orsi del sole, pigmeo lento loris, bufali d’acqua, pitoni birmani, tigri, delfini e molte altre specie.

4.Il burattinaio d’acqua:

Gli spettacoli di marionette d’acqua sono molto popolari tra i turisti, soprattutto a Hanoi e Ho Chi Minh City. È una parte della cultura e del patrimonio vietnamita, ed è qualcosa che non dovresti perdere esperienza!

5.Sede della grotta più grande del mondo:

Se ti piace esplorare le grotte, sarai entusiasta di sapere che Hang Son Doong Cave è la grotta naturale più grande del mondo!

Noi vi stiamo dando solo un assaggio di quello che potete trovare una volta trovati avvolti dal fascino di questo posto. E non è tutto.

Nel sito dedicato alle prenotazioni, potete trovare anche una sezione tutta dedicata a Vietnam, scegliendo il pacchetto più adatto ai propri interessi.

Clicca qui per sapere di più.

Buona lettura!

Ti potrebbero interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *