Destinazioni Natura

I 5 luoghi più misteriosi del Mondo

La vita è un ponte, perciò non costruirci sopra una casa. – Siddhārtha Gautama Buddha

Nel nostro pianeta esistono luoghi spettacolari che lasciano senza parole e allo stesso tempo ci incuriosiscono. Meritano di essere visti almeno una volta nella vita, quindi vi elenchiamo una nostra selezione di 5 luoghi più misteriosi del mondo, e che voi magari lo avete visitato di persona.

Qui la lista dei 5 luoghi più misteriosi al mondo:

1.Fiume arcobaleno: Si tratta del Caño Cristales, in Colombia, considerato il fiume più bello del mondo. E’ la presenza di un’alga, la Macarenia Clavigera, che tinge le acque di sfumature variopinte, fino a trasformare il fiume in un arcobaleno liquido.
2.Portone tra due alberi Gloucestershire: il portone incastonato in due alberi secolari. Si trova nella chiesa di St Edwards a Stow-on-the-Wold ed è un’attrazione per molti visitatori
3.Fly Geyser Nevada: Le ripetitive eruzioni hanno sciolto i minerali e nel tempo i depositi minerali hanno sviluppato il monte e varie terrazze che ora circondano il geyser.
4.Cappella di marmo Patagonia, in Cile: Si tratta di un isolotto granitico di oltre 6000 anni dove l’erosione dell’acqua ha scavato diverse grotte naturali. Le pareti chiare delle grotte riflettono il colore dell’acqua assumendo dei riflessi strabilianti e suggestivi.
5.Foresta di Gryfino Polonia: si tratta di un fenomeno del tutto naturale, dove gli alberi crescono curvi alla base e tutti nella stessa direzione.

La natura ha da sempre creato luoghi suggestivi e continuerà a farlo, posti che un turista non riuscirà mai a visitarle tutte. I segreti che la nostra terra nasconde, sono stati da sempre una vera fonte di curiosità sia per i ricercatori che per i turisti. Seguendo le guide turistiche, oggi ci si può arrivare solo nei posti più famosi e visitati da tutti.

Oltre alla lista dei luoghi che vi abbiamo elencato, vi potrebbe interessare entrare nel nostro sito per creare il vostro viaggio personalizzato su altri molti posti ancora da scoprire.

Buona lettura!

Ti potrebbero interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *