Destinazioni Malta

Scoprendo Malta- Un viaggio tra storia e curiosità

Viaggiando alla scoperta dei paesi troverai il continente in te stesso.

(Proverbio indiano)

Malta

Misteriose ed esotiche, eppure familiari, le isole maltesi sono tipicamente mediterranee, con evidente influenza britannica. Nel corso della storia, Malta è stata influenzata dai numerosi suoi governanti, dai romani ai greci, arabi, francesi e spagnoli. Forse i più forti plasmatori della storia maltese furono i Cavalieri di San Giovanni e gli inglesi. Un punto da menzionare è che Malta è davvero una destinazione per tutto l’anno; hotel, ristoranti, locali, discoteche e bar sono aperti 365 giorni l’anno. Grazie al suo clima mite e soleggiato, Malta è adatta al turismo a qualsiasi periodo dell’anno per cui non faticherai a trovare luoghi magici in cui fermarti ad ammirare la bellezza dell’isola. Con una combinazione di paesaggi pittoreschi, meravigliosi mari blu, clima fantastico, diversi sapori culinari e strutture moderne, l’isola soddisferà tutti i vostri sensi.

Alcune curiosità da sapere prima di visitare Malta:

Malta è un paese molto religioso. Nonostante la sua ridotta estensione, in tutto l’arcipelago, si contano 359 chiese e cappelle di Malta, con due orologi sulla facciata, ma solo uno che riporta l’ora corretta. Secondo la tradizione, l’altro è necessario per ingannare il diavolo, permettendo così un corretto svolgimento delle funzioni religiose.

A La Valletta ci sono due opere di Caravaggio custodite all’interno della Concattedrale di San Giovanni Battista. La Decollazione di San Giovanni Battista è l’unica opera di Caravaggio ad essere stata firmata dall’autore.

Malta è stata il set cinematografico di tantissimi film e serie televisive. Games of Thrones, Troy, il Gladiatore, Popeye e tantissimi altri, motivo per il quale viene anche nominata come ”Hollywood del mediterraneo”.

Tra le tante curiosità ed i numerosi luoghi da scoprire, Malta riserva anche altri posti tra cui:

– La Valletta è la capitale più piccola d’Europa con una superficie di 0.89 km2;
– I templi di Ggantjia sono più antichi delle piramidi egizie;
– E’ presente e si può visitare l’Ipogeo di Hal safieni, l’unico tempio preistorico sotterranoe del mondo;
– La leggenda narra che proprio a Malta, Ulisse e la Ninfa Calipso vissero il loro amore nella grotta Calypso Cave ambientata a Gozo, nella spiaggia di Ramla Bay.

Tra le location uniche, incontaminate ed esclusive che vi faranno sognare ad occhi aperti, ve la consigliamo da inserirla nella lista dei posti da visitare almeno una volta nella vita.

Ti potrebbero interessare anche

1 commento

  1. Amazing! This blog looks just like my old one! It’s on a completely
    different subject but it has pretty much the same layout and design. Great choice of colors!
    fussball trikot kinder

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *