Destinazioni Italia Natura

Agriturismo, ideale in tempi di Covid19!

Diversivo, distrazione, fantasia, cambiamenti di moda, di cibo, amore e paesaggio. Ne abbiamo bisogno come dell’aria che respiriamo – Bruce Chatwin

In questi tempi dove si richiede il distanziamento, c’è una soluzione per andare in vacanza in tutta sicurezza; l’agriturismo. Trovi una serie di vantaggi, dato che questo tipo di vacanza ti offre il contatto con la natura e la possibilità di conoscere da vicino i diversi metodi di coltivazione. E’ perfetto per le vacanze in coppia, in famiglia oppure con gli amici.

Ecco alcuni motivi per i quali l’agriturismo è la scelta ideale:

Uno dei motivi principali è l’utilizzo di prodotti gastronomici che vengono raccolti in loco. Si tratta di un’occasione imperdibile che ti permetterà di esplorare la parte enogastronomica, gustando i piatti tipici, osservare e magari anche partecipare alla coltivazione. E’ un buon motivo per concentrarsi sulla scoperta di antichi sapori e cucine.

Aiuta molto anche il fatto che i posti non si trovano in città. Per cui si può prenotare un’intera struttura o appartamento per sé e la propria famiglia o gruppo di amici, una fuga dalla routine quotidiana.

Un altro aspetto importante di questa vacanza è il fatto che esiste un buon rapporto tra la qualità e il prezzo. Ci si ritrova dunque tra buoni valori, buon cibo e paesaggi splendidi a dei prezzi molto convenienti.

E’ possibile organizzare la vacanza in qualsiasi stagione con attività e prodotti sempre freschi. Anche nei periodi fuori stagione, ti ritroverai con un ottimo clima a prezzi più bassi ma con lo stesso fascino di una vacanza estiva.

Con le grandi spazi a disposizione tra cui prati, boschi, orti, si ha la possibilità di poter fare attività all’aria aperta. Ci sono anche attività che a volte vengono organizzare direttamente dai gestori.

Quello che vogliamo mostrarvi è che mescolando le migliori caratteristiche dell’Italia, dal cibo e divertimento, cultura e storia, alle arti dell’uomo e della natura allo stesso modo, si fa meglio in una vacanza in agriturismo, ed è il modo migliore per vivere il Bel Paese!

Ti potrebbero interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *