Destinazioni Italia Natura

Vacanza in camper – viaggiare liberi e sicuri!

Le nostre valigie erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede; avevamo molta strada da fare. Ma non importava, la strada è la vita – Jack Kerouac

In questa fase in cui tutti ci troviamo, è l’occasione di sperimentare un modo diverso per fare le vacanze. Un viaggio in camper in questi periodi potrebbe rivelarsi una bella sorpresa. Si tratta di una piccola casa mobile, dove tutta la famiglia si può sentire al sicuro gestendo in proprio le problematiche del distanziamento e della sanificazione. D’altronde il camping viene preferito da chi ama il turismo all’aria aperta, in crescita ormai da anni.

Vi riportiamo alcune motiviazioni per i quali la casa viaggiante è tra i mezzi privilegiati per esplorare il Paese:

Tra i principali motivi troviamo quello della sicurezza. Si ha la garanzia di dormire nel proprio letto, cucinare con le proprie stoviglie, fare una doccia nel proprio bagno. Oltre al comfort, anche la sanificazione di un camper, anche per il tipo di superfici, è più facile che in casa.

Altro particolare per i viaggi in camper è il budget. Con la possibilità di cucinare e fare dispensa a bordo, i costi per un viaggio di questo tipo sono molto più bassi rispetto ad una normale vacanza con cena in ristorante e pernottamento in hotel. E’ possibile sia acquistare che prendere in noleggio il camper, per cui sarà fruibile da tutti quelli che vogliono provare quest’esperienza.

La vacanza in camper è molto confortevole e flessibile. Avrai la possibilità di spostarti in tutta sicurezza, ogni giorno in un luogo diverso stando sempre all’aperto. Ed è molto facile organizzare la tua vacanza all’ultimo, perché potrai prolungare i giorni di viaggio fino ad un mese intero.

Il viaggio in camper potrebbe rivelarsi una proposta sostenibile,sicura e in totale relax, che ti permetterà di assaporare tutta la bellezza dell’itinerario, insieme ai tuoi parenti oppure amici, evitando in questo periodo delicato i luoghi affollati.

Ti potrebbero interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *