Destinazioni Italia

Luna di miele in Italia: le top mete migliori

La luna di miele si riferisce al primo mese di matrimonio, il tradizionale viaggio di nozze che dev’essere appunto di ‘miele’. Dopo la celebrazione del rito e i festeggiamenti insieme ai parenti e amici, gli sposi partono per la prossima avventura che li porterà verso un nuovo viaggio della loro vita.

E’ fondamentale per la nuova coppia potersi rilassare dopo tutto lo stress dei preparativi e l’organizzazione di tutto; per cui scegliere il posto ideale dev’essere ancora più difficile.

Non è necessario oltrepassare i confini per poter trovare il posto ideale, perché ce ne sono davvero tante le possibilità di scelta nel nostro Paese.

Con questo articolo cercheremo di potervi dare una dritta indicandovi alcune mete da non perdere in modo da poter rendere tutto magico.

Ecco la lista delle mete migliori da visitare in luna di miele:
1-Costiera amalfitana: è uno dei 50 siti italiani che l’UNESCO ha dichiarato “Patrimonio dell’umanità” nel 1997. La Costa Amalfitana, nota anche come Divina, è una terra viva, che ti da la sensazione di trovarsi in un luogo non reale. Le spiagge della Costiera sono un vero e proprio Paradiso: una gita in barca, oltre allo spettacolo immenso, consente di ammirare le meraviglie della natura.
2- Cinque Terre: Le Cinque Terre, cinque città, sono una serie di cinque villaggi di pescatori arroccati sulla Riviera Ligure nella regione Liguria. Riconosciute nel 1997 dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, sono oggi Parco Nazionale e Area Marina Protetta con l’obiettivo di tutelare questo grande patrimonio culturale e ambientale. I panorami mozzafiato dei porti insieme alle fortezze medievali e ai vigneti abbondanti e ai colori vivaci rendono questa vacanza indimenticabile.
3-Venezia: Città scelta dagli innamorati che, trasportati da una gondola lungo il Canal Grande, passano sotto gli archi del Ponte dei Sospiri o del Ponte di Rialto. Gli appassionati d’arte possono visitare i capolavori del Tintoretto presenti nella Scuola di San Rocco, oppure indagare i significati racchiusi nelle opere moderne e contemporanee custodite nelle molte gallerie o esposte durante la Biennale.
4-Valle d’Itria in Puglia: La verde vallata è attraversata da muri a secco, vigneti, mandorli e uliveti e tortuosi viottoli di campagna. Questa è la parte della Puglia più visitata dai turisti stranieri ed è la meglio servita da hotel e masserie di lusso (fattorie) o masserie. Il lato autentico di Valle d’Itria sono i trulli (tradizionali capanne di pietra a secco) racchiusi da vigneti e uliveti. Il panorama si riempie di una magia senza tempo, nel cuore della quale si trovano borghi affascinanti come Alberobello, Locorotondo, Martina Franca e Cisternino.
5-Capri: conosciuta nella mitologia greca come l’isola delle sirene, era una delle località preferite dagli imperatori romani. L’isola è famosa in tutto il mondo ed è molto turistica, questo grazie anche al clima mite, il paesaggio luminoso, per la storia millenaria e le splendide bellezze paesaggistiche e naturali. L’isola di Capri è una delle mete preferite dagli italiani e dagli stranieri che visitano la nostra penisola.

Ovviamente in questo articolo non abbiamo la possibilità di raccontarvi tutto quello che c’è da vedere in questi posti magici. Tutte le informazioni le potete trovare una volta scelta la destinazione che più si adatta alle vostre aspettative.

Nel nostro sito di Orizzonti, possiamo aiutarvi a trovare il volo e l’alloggio oltre alla destinazione, per cui sarà un pacchetto completo che vi aiuterà a risparmiare tempo ed energie.
Se interessati, non esitate a dare un’occhiata!

Ti potrebbero interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *